Il logo

Elemento centrale

Elemento centrale dell'identità visiva

Il nostro logo è una parte importante della nostra identità di marca e rappresenta la nostra missione e i nostri valori a livello visivo. Nell'area di download dei loghi troverete tutti i loghi ad alta risoluzione della Fondazione KliK in diversi formati e varianti. Solo le aziende e le istituzioni autorizzate possono utilizzare il logo.

Logo con testo

Il logo con aggiunta di testo viene utilizzato quando la Fondazione non è menzionata altrove. Idealmente, si utilizza la versione a 3 righe.

Scarica qui i loghi con testo

Logo senza testo

Il logo senza testo aggiuntivo viene utilizzato su tutti i supporti di comunicazione in cui la Fondazione è menzionata altrove (ad es. blocco dell'indirizzo, titolo, nel testo). 

Scarica qui i loghi senza testo

Logo ridotto k

Il logo ridotto viene utilizzato per etichettare brochure, immagini, post sui social media ecc. con la KliK K e portare così a una chiara identificazione dell'azienda. Serve a comunicare l'identità del marchio e a differenziare l'azienda dagli altri. Il marchio del logo è una parte importante dell'aspetto visivo del marchio della Fondazione KliK. Non sostituisce il logo KliK.

Scarica qui i loghi

Logo per la comunicazione generale sulla Fondazione

Il logo con testo aggiunto nel colore petrolio è utilizzato per la comunicazione generale sulla Fondazione KliK Svizzera. Il logo con testo aggiunto nel colore corallo è utilizzato per la comunicazione generale sulla Fondazione KliK a livello internazionale.
 
Esistono due opzioni per la riproduzione del logo e del nome della Fondazione: Caso normale Logo completo con aggiunta di testo. Logo senza aggiunta di testo in combinazione con il nome completo nel testo editoriale.

Logo per la comunicazione specifica del programma

Per la comunicazione specifica del programma (a seconda del gruppo target e del settore), il logo viene utilizzato nel colore corrispondente al programma.

Positivo

Scarica qui i loghi positivo

Negativo

Scarica qui i loghi negativo

Nero

Il logo nero viene utilizzato solo in rare eccezioni, quando non sono ammessi altri colori.

Scarica qui i loghi

Applicazione

Spazio di protezione

Le distanze e le proporzioni del marchio figurativo/parola classico sono definite con precisione e non possono essere modificate. Lo spazio di protezione corrisponde almeno all'altezza X del logo.

Posizionamento e dimensioni

Le dimensioni e la posizione del logo dipendono dal formato e dal contenuto. Il logo può essere posizionato, ad esempio, in alto a sinistra o in basso a destra. A filo con il titolo o sfalsato rispetto all'elemento K.Â